Home / Mangiare e bere / I 5 migliori ristoranti di Roma per famiglie con bambini

I 5 migliori ristoranti di Roma per famiglie con bambini

Andare a pranzo fuori con i bambini piccoli può essere una situazione stressante, ma se si scelgono i luoghi giusti, può diventare un’esperienza divertente per tutta la famiglia. Una grande città come Roma ha soluzioni di ristorazione per i gusti di tutti, e quindi ha tantissime soluzioni per chi vuole godersi un bel pranzo o cena insieme ai suoi figli: che si scelga un locale con giochi e animazioni, o che preferiate un posto originale dove stare tutti insieme in allegria, Roma ha sicuramente la soluzione adatta a voi.

Mucca Pazza

Un ristorante speciale, che ha più di un occhio di riguardo per gli ospiti più piccoli: non solo c’è una grande area attrezzata per i giochi dove i bimbi possono divertirsi, ma i piccoli cliente possono consumare i pasti su tavoli o sedie a loro misura, hanno delle pizze personalizzate – più piccole e a forma di animaletti come gatto o coniglio – e alla fine della cena ricevono un regalino, un di figurine della Mucca Pazza.

Straforno

Aperto recentemente, è diventato da subito il punto di riferimento preferito per le famiglie, che qui possono godere in tranquillità ottime cene o ricchi aperitivi. Non solo la pizza è davvero buonissima, ma il ristorante ha un’area giochi molto grande – visibile da grandi vetrate trasparenti che separano i piccoli dai tavoli degli adulti – e mette a disposizione dei preparatissimi animatori, e anche delle truccatrici pronte a colorare i volti dei bambini.

ViviBistrot

Nel cuore della verde Villa Pamphili, proprio vicino all’area della villa attrezzata per i bambini, si trova questo delizioso bistrot. È molto apprezzato per lo spazio esterno, ma anche per l’attenzione particolare verso le famiglie: è disponibile, infatti, un menù biologico al 100% pensato appositamente per i bambini, e anche la simpatica opzione di farsi preparare dal ristorante dei cestini da picnic per godere ottimo cibo nella natura.

Ristoaereo

È uno dei locali più amati della zona di Roma, e probabilmente il più originale: in questo ristorante, situato a Fiumicino, si mangia proprio all’interno di un vero aereo, con sale intime che ricreano esattamente la sensazione di stare a bordo. I piatti sono deliziosi, e l’ambiente farà letteralmente impazzire i bambini, da sempre particolarmente affascinati dagli aerei.

Avalon Legend

Proponete ai vostri bambini di mangiare tra spade e armature, e vedrete con che entusiasmo reagiranno. Se volete passare una serata divertente, e passare una serata divertente sentendovi dame e cavalieri, non perdete questo fantastico ristorante a tema, molto scenografico con tanto di tavola rotonda e corni vichinghi da cui bere. Si possono scegliere sia le cene guidate con i sapori dell’epoca, ma anche un menu classico di panini, pasta e pizze.

Check Also

segnaposti fai da te

Come preparare dei segnaposti personalizzati fai da te

La tavola può essere abbellita ed arricchita con segnaposti personalizzati fai da te. Di tanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *