Home / Viaggi / Fuga d’amore: le migliori mete in Italia per un week end romantico

Fuga d’amore: le migliori mete in Italia per un week end romantico

Cosa c’è di più bello di un weekend lungo e romantico, da condividere con la propria dolce metà? L’Italia è ricca di destinazioni affascinanti, dove godersi un po’ di sano relax in compagnia del proprio partner, e concedersi ogni tanto una piccola fuga d’amore è un’abitudine che tutte le coppie dovrebbero praticare. A volte, infatti, non servono grandi viaggi: basta la destinazione giusta per staccare la spina qualche giorno, e godere dell’effetto terapeutico di un posto nuovo.

Verona

È la cittadina dell’amore per eccellenza, teatro della storia immortale di Giulietta e Romeo: Verona, con il suo centro storico prezioso, i palazzi, le torri e le piazze, è un piccolo scrigno di bellezza tutta da scoprire. Facilmente visitabile a piedi, qui tutto parla di bellezza, e tra una visita a Piazza delle Erbe, all’Arena e alla casa di Giulietta, è d’obbligo scoprire i sapori locali in osterie romantiche e storiche.

Bolzano e Merano

Se siete amanti della montagna e delle atmosfere d’altri tempi, queste due cittadine dell’Alto Adige sono la vostra destinazione ideale. Quasi al confine con l’Austria, sia Bolzano che Merano sembrano due variopinti quadri di mille colori: i centri storici sono rimasti intatti nel tempo, e hanno saputo preservare tutto il fascino dei portici, dei tetti a punta, delle facciate colorate e delle insegne in fero battuto. A rendere il tutto ancora più speciale la natura magnifica, che incornicia le due cittadine con panorami mozzafiato, e una gastronomia irresistibile

Costiera Amalfitana

Paesaggi lussureggianti, clima mite, paesi arroccati sulle scogliere: la Costiera Amalfitana è invidiata in tutto il mondo, e non a caso. Il suo mix di storia, natura e mondanità la rende una meta unica, ideale da godere con il proprio partner: un fine settimana romantico qui vuol dire scorpacciate di pesce in riva al mare, gite in barca tra grotte e tratti costieri incredibili, cene al lume di candela guardando il mare. Assolutamente irresistibile e incredibilmente suggestivo.

Isole Eolie

Lipari, Salina, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli: sono le sette isole Eolie, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Questo basterebbe per far capire la loro bellezza, ma per assaporare appieno l’unicità di questa destinazione va vissuta in prima persona. Con il loro mix speciale di architettura tradizionale, i colori accesi, il sole, il mare, il vento e i profumi intensi di agrumi e della macchia mediterranea, le Isole Eolie sono una cornice perfetta per un weekend che metta al primo posto l’amore.

Check Also

Indice1 Dove andare in vacanza ad agosto1.1 Canada1.2 Brasile1.3 Miyajima1.4 Zanzibar1.5 Bali  Dove andare in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *