Home / Mangiare e bere / Come preparare una cena afrodisiaca

Come preparare una cena afrodisiaca

Il cibo svolge ormai molteplici funzioni della vita di un individuo, non si tratta più di semplice nutrimento. Infatti, può rivelarsi utile anche nella conquista di un partner. Molti alimenti hanno delle proprietà afrodisiache da non sottovalutare. Proprio per questo, è necessario scegliere cosa cucinare, dal primo al dolce, se si ha intenzione di stimolare la libido del partner.

Gli ingredienti che stimolano la libido

Tra i cibi più afrodisiaci sicuramente ci sono i frutti di mare, le ostriche ed i crostacei. Questi alimenti sono associati al lusso e all’opulenza, in più contengono zinco che stimola il corretto funzionamento degli organi sessuali. Inoltre agisce come acceleratore della libido sulle persone con carenza di zinco.

Il peperoncino è la prima spezia che viene in mente quando si parla di cibi afrodisiaci. Si tratta di un alimento particolarmente versatile, e quindi durante una cena può essere utilizzato in qualsiasi piatto, compreso il dessert. Magari, associato al cioccolato: esso, infatti, riduce lo stress ed attiva il cosiddetto “ormone della felicità”, cioè la serotonina.

Altre spezie che stimolano il desiderio sessuale sono lo zenzero ed il pepe. Quest’ultimo ha la capacità di migliorare le prestazioni fisiche ed il benessere psicofisico. Nei piatti afrodisiaci non possono mancare le mandorle, da sempre simbolo di fertilità. Ancora oggi sono l’ingrediente principale dei confetti che gli sposi donano agli invitati durante il loro matrimonio.

Non solo cibo

Per rendere perfetta una cena afrodisiaca, però, non basta il cibo. O, meglio, non servono solo gli ingredienti giusti. Occorre anche creare l’occasione di giochi piccanti, magari servendo una fontana di cioccolata o frutta con panna: sporcarsi a vicenda favorisce l’avvicinamento. Un ulteriore suggerimento potrebbe essere quello di bendare il partner e giocare ad indovinare gli ingredienti.

Fondamentale è anche creare la giusta atmosfera con un contorno di musica soffusa e candele sparse nell’ambiente in sostituzione della luce del lampadario. Il vedo-non-vedo è da sempre un elemento intrigante.

Check Also

zenzero

Come perdere peso con lo zenzero

Perdere peso utilizzando zenzero è possibile? Sicuramente il solo utilizzo dello zenzero come ingrediente principale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *