Dove andare in vacanza ad agosto

Sebbene il mese di agosto sia noto per essere un mese di vacanza, molti si trovano in difficoltà nello scegliere una destinazione estera adatta a questo mese; infatti, diverse località, soprattutto quelle che si affacciano sull’oceano, in questo periodo, sono interessate da tempeste tropicali che rischiano di trasformarsi in uragani. Vediamo, quindi, quali sono alcune mete in cui trascorrere una vacanza perfetta in questo mese estivo.

Canada

Il Canada è une meta molto rinomata durante l’inverno, quando le sue piste da scii si popolano di numerosissimi sportivi, ma durante l’estate questo stato mostra un lato di sé ancora poco sfruttato dai turisti. 

Una vacanza in Canada ad agosto, infatti, offre la possibilità di ammirare una natura rigogliose e lussureggiante, con una temperatura gradevole e ristoratrice

Brasile

Il Brasile è il sogno di molti europei che lo immaginano come la patria dell’allegria e della spensieratezza. Ebbene, questo paese è anche una meta perfetta per le vacanze estive, in particolare la città di Fortaleza, nel nord del paese è una location splendida per i mesi estivi.

Miyajima

Si tratta di un’isola giapponese, vicina alla città di Hiroshima. La città vanta di avere templi di grande valore storico e culturale, ma soprattutto di grandissimo spessore spirituale. Non per nulla viene chiamata da alcuni “La città dove vivono gli dèi”. Inoltre, in quest’isola si può godere di panorami fantastici e, se si è fortunati, si può essere avvicinati dai cervi; alcuni esemplari di questo animale, infatti, si addentrano abitudinariamente nelle strade dei villaggi isolani.

Zanzibar

Zanzibar è una delle mete più frequentate nel continente africano. Durante il mese di agosto essa continua ad offrire spiagge splendide e bianche perfette per rilassarsi dopo un intenso anno lavorativo. Inoltre, questo paese riesce ad accontentare tutti i tipi di viaggiatori, disponendo di diverse attrazioni, che richiedono un diverso investimento di impegno, tempo e denaro. Per esempio, per i più coraggiosi e gli amanti degli animali, Zanzibar è una splendida occasione per i safari.

Bali 

Il sud est asiatico è una delle zone che vengono evitate durante la stagione estiva perché patria dei monsoni, ma Bali non è interessata da questi fenomeni. Durante il mese di agosto, perciò, si può visitare questa destinazione senza paura di trovarsi schiacciati dalla pioggia, la bellissima città offre spiagge da sogno, una cultura antica, grande ospitalità, profonda spiritualitàe una cucina deliziosa a prezzi davvero economici.

Check Also

Un fine settimana a Venezia

Venezia è una delle città che una persona dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *