Home / Salute / Tre accessori indispensabili per una casa romantica

Tre accessori indispensabili per una casa romantica

Arredare una casa si sa è un grande piacere, soprattutto quando si tratta di dare un tocco femminile. A volte basta veramente poco per rendere la casa speciale e unica, donandole un’atmosfera che sia del tutto nostra, che rispecchi la personalità di chi la vive quotidianamente. Al di là degli elementi di arredo verri e propri, si possono scegliere dei piccoli dettagli, dei complementi d’arredo che ci aiutino a sviluppare l’atmosfera che desideriamo: moderna, shabby chic, vintage o, perché no, romantica. Vediamo insieme quali sono i tre accessori immancabili per rendere la propria casa romantica.

Le scritte da parete


Negli ultimi anni un complemento d’arredo che si è affermato diventando sempre più di tendenza, sono le scritte da parete. Attraverso questo dettaglio possiamo davvero dare carattere alle nostre pareti, che magari restano spoglie, scegliendo una valida e moderna alternativa ai classici quadri. L’applicazione di questo complemento d’arredo è di solito molto facile, essendo le scritte semplicemente adesive, spesso anche removibili. Sarà facilissimo dunque inserire nel nostro soggiorno o nella nostra cucina la nostra citazione preferita, scegliendola tra quelle proposte sul mercato. Come dicevamo la scritta da parete è ormai una vera tendenza, per trovare la vostra preferita potrete dare un’occhiata a Livingo, che ne offre una vasta scelta. Per una casa romantica sono disponibili scritte che richiamano dichiarazioni d’amore. Da non perdere la scritta “ps: I love you” che riproduce il titolo del celebre film romantico, oppure una riproduzione in carattere corsivo elegante della parola “love”, o ancora frasi relative alla famiglia.

Cornici


Inserire tra le decorazioni domestiche delle foto è un grande classico dell’arredamento. La foto stessa può essere già simbolo di amore e rende da sola la casa romantica. Possiamo scegliere foto con il nostro partner, con la famiglia o con i nostri animali domestici, l’importante è che siano romantiche! Ma oltre la foto stessa anche la cornice può divenire elemento di arredo, andando a contribuire allo spirito romantico che abbiamo deciso di inserire nella nostra casa. Ad oggi, superate le classiche cornici d’argento, troviamo modelli di ogni forma e dimensione. Molto di tendenza sono i “patchwork” di cornici, cioè l’assemblaggio di varie cornici più piccole che, unite l’una all’altra, vi permetteranno di inserire molte foto. Spesso questo tipo di oggetto di arredo presenta forme e colori romantici, come cornici a forma di cuore corredate da scritte romantiche. I colori da scegliere per una casa romantica sono senza dubbio il rosso, ma anche i colori pastello, come il rosa antico, un lilla tenue o un bel carta da zucchero, che potranno magari anche andare a dare un tocco di colore ad un arredamento moderno monocromatico, oppure potranno seguire o contrastare il colore dominante di tutta la nostra casa romantica.

Cuscini


Il sofà è il cuore del soggiorno e la sua funzione è senza dubbio pratica. Ma perché non dare un tocco di romanticismo anche ad un elemento di arredo così importante? La decorazione del divano passa soprattutto attraverso i cuscini, che sono i protagonisti indiscussi dello stile country e shabby chic. Possiamo scegliere cuscini di varie forme, come quelli a cuore rossi, ormai un grande classico, oppure cuscini con federe lavorate a uncinetto, che danno subito un tocco romantico a tutto l’ambiente. Anche federe di cotone grezzo e di colori pastello possono rendere il tutto più romantico, magari abbinandosi alle cornici con le quali abbiamo decorato l’ambiente. Da non dimenticare poi i cuscini con foto, stampabili ormai molto facilmente e a prezzi del tutto accessibili, su cui potremo stampare il ricordo di un momento romantico.

Check Also

dieta equilibrata

Dieta settimanale equilibrata: cosa mangiare e gli errori da non fare

Per dieta equilibrata si intende si basa sull’insieme di minerali, proteine, grassi e carboidrati distribuiti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *