Home / Eventi e tempo libero / Idee per il 18esimo compleanno
torta di compleanno

Idee per il 18esimo compleanno

Diventare maggiorenni è un traguardo importante, compiere 18 anni vuol dire diventare grandi ed assumersi anche grandi responsabilità, ma significa anche libertà di programmare il proprio futuro nella maniera che riteniamo più opportuna. E’ una soglia importante e va festeggiata con più entusiasmo rispetto agli altri compleanni e, con regali altrettanto importanti.
Come si possono però festeggiare in maniera originale questi 18 anni?
Un’ottima soluzione potrebbe essere la festa in casa: se le dimensioni della casa lo permettono si può fare una festa in grande stile, invitando amici e parenti. Casa non permettendo si preferisce la festa in un locale o in un pub.
Un’altra soluzione appunto potrebbe essere la festa in un locale con gli amici e perché non invitare anche i parenti?
La domanda che dovrete porvi però è “quanto posso/voglio spendere?”: affittare spazi capienti o comunque dedicati esclusivamente a voi potrebbe risultare un po’ costoso. Questa opzione però viene spesso scelta per comodità, evitando i disagi post-festa che si creano in una casa: in un locale infatti ci saranno gli addetti al buffet, alla musica e alle pulizie finali.. a casa no!
Viaggiare è un’ulteriore opzione originale che, come la precedente, potrebbe risultare anche questa costosa, ma sicuramente ne varrebbe davvero la pena.. Festeggiare visitando nuove località sarebbe senz’altro prezioso.
Potrebbe farvi gola anche una serata in villa, elegante, di gala: per le femmine soprattutto, per le più dolci, sognatrici e romantiche che da piccole leggevano le favole e i racconti delle principesse, è arrivato il momento di renderle realtà: un vestito, tante paillettes, tacchi da urlo, buffet e torta all’altezza e il ballo di fine serata in una villa da sogno.. le principesse sarete voi!
Se non vi sta simpatico tutto questo dolciume o comunque avete altri hobby, interessi o passioni particolari, potreste optare per una festa a tema, personalizzata a seconda del contesto che preferite: anni ’60, anni ’80, cartoni animati ecc. dove anche la torta, il buffet e tutto ciò che può essere personalizzabile lo sarà.
Per chi ha parecchie energie da spendere proporrei invece, stagione permettendo, una bella festa al parco giochi, o in piscina, per festeggiare da mattina a sera in compagnia dei vostri amici, musica e divertimento.
Per i più adrenalinici, a chi ha un grande spirito di avventura, ai coraggiosi consiglierei un bel salto nel vuoto o col paracadute, sicuramente sarà un 18esimo che non verrà dimenticato facilmente.
Tornando con i piedi per terra invece cosa ne dite di una bella festa in limousine con i più stretti o in bus se siete numerosi? Ormai le feste in bus sono molto gettonate soprattutto in Italia, infatti parecchie ditte mettono a disposizione i pullman per le feste con musica, animazione ecc. con la possibilità di fermarvi e scendere per fare fotografie ricordo o per bere qualcosa in un locale con bellavista sulla città.
L’ultima e diversa opzione che proporrei è quella del 18esimo con pochi amici e parenti: non tutti hanno lo spirito delle grandi feste, non tutti possono permettersele e a volte è molto importante avere vicino solo le persone che si ritengono più importanti, per stare in intimità e godersi il compleanno in totale tranquillità.

Check Also

Volkswagen

Volkswagen e Waze, la partnership che ha una marcia in più

Cosa accade se un’app di navigazione e una casa automobilistica tedesca si uniscono? Sveliamo innanzitutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *