Home / Eventi e tempo libero / Idee per un addio al nubilato divertente
addio al nubilato

Idee per un addio al nubilato divertente

Finalmente il grande giorno sta per arrivare, dopo tanta attesa e mesi di preparazione, il momento è praticamente arrivato. La chiesa c’è, il vestito anche, i posti a sedere in sala sono stati tutti assegnati e comunque si sa, qualcuno a cui non andrà bene di essere messo con la nonna o accanto ai parenti antipatici ci sarà per forza, quindi non ci pensare.
Hai passato almeno gli ultimi 6-9 mesi dell’anno per organizzare questo matrimonio e finalmente è arrivato il momento che qualcuno organizzi qualcosa per te, prima del fatidico si: una festa di addio al nubilato dedicata solo a te.
Tuttavia, se sei una maniaca del controllo e vorrest occuparti anche della tua festa di addio al nubilato, ma vuoi lasciar credere alle tue amiche che siano state loro a organizzala, condividi questa guida che contiene qualche idea per un addio al nubilato divertente e fuori dal comune. Se invece sei tu l’amica che deve organizzare, allora sei già nel posto giusto.

Ok, sappiamo bene che quando si parla di addio al nubilato, la prima cosa a cui si pensa sono spogliarellisti e discoteche, ma vogliamo proporti qualcosa di nuovo, di veramente divertente e genuino e che faccia vivere alla futura sposa, quei momenti che ha sempre vissuto da nubile.

1. Se la tua amica è un tipo attivo e amante dello sport, potresti organizzare un evento legato a questa sua passione, per esempio una partita di calcetto tra ragazze, un salto col bungee jumping, una corsa coi Go-Kart, per una serata all’insegna dell’azione!

2. Hai un’amica un po’ più tranquilla, magari anche un po’ timida, allora organizzale una terapia d’urto! Potresti affittare uno studio fotografico nel quale portarla a fare delle foto buffe e divertenti, con la vostra musica preferita e se vuoi completare l’opera, porta parrucche, vestiti particolari, cappellini buffi e dì a tutti di farsi un trucco bizzarro. Ovviamente foto rigorosamente naturali, senza pose. In alternativa, un book fotografico con delle foto in giro per la città, fatte da un professionista, magari anche serio in stile “modelle” sarà comunque un ‘esperienza originale e indimenticabile.

3. Anche una cena, se fatta nel posto giusto, può diventare speciale. Nella tua città ci sono locali che sicuramente non conosci. Per farti un esempio, a Roma esiste un tram-ristorante che ospita fino a 30 persone e sosta nei punti più caratteristici della città. Cerca i locali più speciali e originali, visitali e scopri cosa hanno da offrire.

4. Una festa a tema fa sempre il suo effetto. Scegli quello che vuoi: floreale, cinematografico, horror, fantasy e chi più ne ha, più ne metta. Trova un locale che metta a disposizione la sua sala, addobbala col tema che avete scelto per la festa e ricorda che anche tu e le tue amiche siete parte dell’addobbo, vestendovi e conciandovi in base al tema scelto.

Basta un po’ di fantasia e ricordare quanto erano belle le feste organizzate tra amici e scoprirai che le idee per organizzare una festa di addio al nubilato, sono infinite. Auguri alla sposa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *