Home / Curiosità / Regalare un orologio consigli
quale orologio regalare

Regalare un orologio consigli

Regalare un orologio: consigli per scegliere al meglio

Decidere di regalare un orologio è sempre un bel pensiero. Non trattandosi di un gioiello vero e proprio (anche se alcuni tipi di orologi non hanno niente da invidiare ai pezzi di gioielleria) ma di un accessorio piuttosto versatile, l’idea può adattarsi a qualsiasi tipo di destinatario. Sia che si tratti di una moglie o un marito, un fratello o una sorella, una madre o un padre, con questo regalo non si sbaglia mai. Come fare però per scegliere al meglio un orologio da regalare? Ecco di seguito qualche consiglio direttamente dall’orologeria di Udine Giorgio Szulin.

In negozio o bottega artigiana

La prima cosa che viene in mente per acquistare un orologio è quella di recarsi in un negozio, o una bottega artigiana. Qui si potranno trovare determinati marchi oppure orologi dello stile che ci interessa. Una cosa da tenere sempre a mente è comunque lo stile del destinatario del regalo, e i gusti di quest’ultimo. Inutile regalare un orologio estremamente elegante ad una persona sportiva, un pezzo prezioso (magari in oro e pietre) se non c’è un legame effettivo che giustifichi questo dono. In questi casi, infatti, l’orologio potrebbe risultare eccessivo e controproducente ad un certo tipo di rapporto. Occorre perciò stare sempre attenti non tanto a ciò che piace a te, quanto a quello che interessa la persona a cui è destinato il dono. In negozio comunque, a meno che non si tratti della tua oreficeria di fiducia, la scelta è meno ampia rispetto ad un sito web di e-commerce, e i prezzi sono più alti.

Acquistare un orologio online: una scelta da considerare

Un’alternativa al classico negozio potrebbe essere quella di acquistare online. Oggi sono tantissimi i siti web che si occupano di e-commerce, e molte gioiellerie e marchi di orologi si sono spostati anche nell’e-shop. Online la scelta degli orologi è molto più vasta, perché hai a disposizione le produzioni di decine e decine di brand. Puoi spaziare tra tutti i tipi di modelli, stili, in moltissimi portali dedicati allo shopping. E se ti interessano doni un tantino sofisticati, puoi anche prendere in considerazione l’idea dei negozi vintage, sia fisici che online, in cui poter trovare a prezzo molto ridotto (talvolta alla metà dell’originario prezzo di listino) brand e modelli di orologi anche molto preziosi.

Hai mai pensato a dei consulenti per gli acquisti?

Se proprio ti trovi in difficoltà e non riesci a decidere, una soluzione potrebbe essere quella di rivolgerti a dei consulenti per gli acquisti: una specie di personal shopper che ti aiutano a scegliere il migliore orologio da regalare (un servizio del genere lo mette a disposizione, ad esempio, “Compro Rolex Roma”, specializzato in brand Rolex). Il consulente è una persona ricca di esperienza con la clientela che saprà indirizzarti verso il giusto regalo da fare alla persona che desideri. È in grado poi di sottoporti molti preventivi, secondo la tipologia di orologio che hai scelto e la somma di denaro che hai messo a disposizione con il tuo budget.

Check Also

la formula per calcolare età cani

Il nuovo modo per calcolare l’età dei cani

Indice1 Perché la vecchia formula non funziona2 Come si è svolta la ricerca3 Quanto invecchiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *