Home / Curiosità / Gioielli della memoria: scopriamoli insieme

Gioielli della memoria: scopriamoli insieme

Se vi siete mai chiesti se sia o meno possibile trasformare le ceneri dei propri amici a quattro zampe in diamanti e/o gioielli le opzioni possibili sono molteplici e tutte valide, motivo per cui, se vi trovate a vivere un momento difficile in cui il vostro cane o gatto è morto e volete sentirlo vicino ancora una volta, sappiate che questo è il modo migliore ed è per questo che vi consigliamo di visitare questo sito https://anima-li-amo.it/collana-ste-sisters perché siamo certi riuscirete a soddisfare le vostre esigenze.

I gioielli che ricordano i nostri animali domestici non sono altro che un modo personale e al contempo incredibile per poter andare avanti senza però dimenticare tutto l’amore e l’affetto che ci è stato donato e che abbiamo donato.

In linea generale è possibile personalizzare il proprio gioiello, magari ricordando qualcosa in particolare o semplicemente scegliendo tra le varie opzioni possibili quelle più in linea con i vostri gusti.

L’importante è riuscire a dare concretezza ad un amore che possiamo tranquillamente definire unico e al tempo stesso infinito, perché chiunque abbia avuto un animale domestico, anche quando questo non ci sarà più, se ne ricorderà e ne parlerà come se fosse ancora lì.

Tipologie presenti in commercio: eccone alcune

Tra i vari tipi di gioielli che vengono realizzati e personalizzati apposta per i padroni che hanno subito una così grave perdita, troviamo i gioielli realizzati con i peli del manto del proprio animale domestico.

Questi vengono posati sul gioiello di argilla scelto da voi e fatto cuocere ad oltre mille gradi in forno, in modo che una piccola traccia dei peli del tuo amico a quattro zampe rimanga sempre con voi.

Se invece l’idea di portare sempre con voi una piccola quantità delle ceneri del vostro animale domestico non vi spaventa, sappiate che è possibile far realizzare un ciondolo con appunto le ceneri al suo interno, naturalmente sigillato.

La bellezza di questi ciondoli è che sono talmente ben fatti che l’unica persona a sapere che si tratta di un’urna è solo chi lo porta: gli altri non lo capiranno mai.

Tra i più belli che potrete invece trovare ci sono sicuramente quelli in vetro fuso che hanno l’obiettivo di raccontare una storia alla e per la persona che lo indossa, spesso si cerca di mettere all’interno del ciondolo qualcosa che ricordi l’animale in sé o un momento trascorso con lui, spesso accompagnato da un altro ciondolo con una frase breve ma di impatto: “per sempre nel mio cuore” o qualsiasi cosa desideriate.

Insomma, i modi e i mezzi per poter continuare a far vivere con sé il proprio animale domestico sono oggi diverse e tutte quante sufficientemente discrete, come uno dei tanti segreti che spesso condividiamo con loro.

Check Also

la formula per calcolare età cani

Il nuovo modo per calcolare l’età dei cani

Indice1 Perché la vecchia formula non funziona2 Come si è svolta la ricerca3 Quanto invecchiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *