Home / Eventi e tempo libero / Compleanno a distanza: idee regalo per il partner
idee compleanno a distanza

Compleanno a distanza: idee regalo per il partner

Quando si vive una relazione, sia essa ormai rodata e stabile o, al contrario, ancora fresca e in fase di assestamento, ci sono dei momenti in cui non si può fare a meno di offrire un regalo alla propria metà. Anniversari e ricorrenze non mancano di certo: primo appuntamento, primo incontro, qualsiasi scusa è buona; eppure, alcune occasioni si fanno sentire più di altre, e tra queste non può che spiccare il suo compleanno. Come ci si può comportare quando la voglia di stare vicini in una simile occasione di festa è forte, ma si è geograficamente lontani?

Compleanno a sorpresa anche se distanti

C’è chi dice di non voler nulla per il proprio compleanno, perché “basta il pensiero”, ma raramente le cose stanno davvero così. Al contrario, quando si è costretti a stare lontani anche in un giorno importante come un compleanno, è il caso di investire tempo ed energia in un regalo appropriato per colmare ogni distanza e fare in modo che la persona amata senta la vicinanza del partner. In breve, ci vuole un regalo di compleanno da far recapitare a domicilio e che possa sorprendere, farla sorridere e magari che sappia anche sciogliere un po’ della tristezza che lo stare lontani porta sempre con sé.

i fiori per un buon compleanno

Ovviamente, non bisogna puntare sempre sul solito regalo, già visto mille volte e un po’ anonimo: si può ben dire che i saponi e i prodotti per il corpo, per quanto fondamentali per la beauty routine di qualsiasi donna, abbiano ormai fatto il loro tempo. Al contrario, si può puntare su un gesto dal sapore un po’ retro, ma allo stesso tempo sorprendente e di sicuro effetto, per nulla scontato e di certo gradito per augurare buon compleanno: fiori a domicilio. Il suggerimento, in questo caso, può essere arricchito dall’immagine di lei che apre la porta al corriere e si ritrova davanti una composizione floreale capace di farla sentire una diva o la protagonista di una di quelle scene da film in cui i fiori dicono tutto.

A proposito, i fiori hanno il loro linguaggio e certamente parlano chiaramente il loro alfabeto di sentimenti e significati nascosti ma, al di là della necessità di conoscere i gusti di lei per essere certi di creare la composizione giusta, sarà anche il caso di accompagnare il dono con un biglietto di auguri di buon compleanno. Anche in questo caso, si consiglia di personalizzare il gesto con un tocco estremamente intimo, che rievochi l’essenza della coppia e aiuti a colmare definitivamente qualsiasi distanza geografica si sia frapposta tra i due innamorati. Si può puntare sulla simpatia, se è questa la dote che l’ha fatta innamorare, o al contrario andare di poesia: ciò che più conta è riuscire a farle sentire la propria presenza, anche se la distanza dice il contrario.

Un regalo di compleanno fantasioso

Quando si è distanti, spesso e volentieri gli innamorati reagiscono in due modi: c’è chi si lascia andare, arrendendosi alla distanza, e chi al contrario si impegna con ogni mezzo per colmarla, soprattutto nelle occasioni più classiche, come il compleanno del partner. Lavorare di fantasia è la soluzione migliore per tenere viva la relazione e non deludere la propria metà.

In questo senso, la tecnologia mette a disposizione molte risorse per poter superare la distanza geografica. Con tutti i servizi di corrieri per cene e pasti a domicilio a disposizione, infatti, non è impossibile organizzare una cena di compleanno a distanza: basta farle recapitare i suoi piatti preferiti e poi dare il via a una videochiamata, durante la quale cenare insieme, come se ci si trovasse davvero nella stessa stanza.

Al contrario, invece, si può puntare su dei regali fai da te, come vasi pieni di pensieri romantici raccolti dal suo precedente compleanno, da farle recapitare a casa. Unire insieme manualità, pazienza e un minimo di fantasia può aiutare a realizzare un regalo veramente unico e personale, che certamente lei sarà in grado di apprezzare. Ciò che conta davvero è colmare qualsiasi distanza e riuscire a stringere il partner in un abbraccio caloroso con la sola forza del proprio regalo.

Check Also

La nuova collezione 2022 firmata Etro

scafé dolink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *