Home / Casa e giardino

Casa e giardino

5 fiori da seminare ad Aprile

fiori aprile

Prosegue il nostro appuntamento relativo al migliore periodo per seminare i fiori. Nello scorso articolo abbiamo parlato di quali fiori seminare a Marzo, indicando le 5 specie più importanti e apprezzate da seminare in questo mese. Ma vogliamo volgere sempre lo sguardo al futuro e anticipare i tempi, per questo …

Read More »

5 fiori da seminare a Marzo

fiori da seminare marzo

La primavera è alle porte, con l’entrata nel mese di Marzo, infatti, le giornate si allungano e il clima diventa più mite: in una sola espressione c’è aria di primavera. Il sole si risveglia dal torpore invernale e le campagne tornano a fiorire. Ma quali sono i fiori da seminare …

Read More »

Cose da sapere prima di acquistare una piscina gonfiabile

L’estate si avvicina e con essa arriva il caldo che rischia di rovinare ogni giornata, rendendoci impossibile lavorare, mangiare o dormire in serenità. L’estate infatti, sebbene sia comunemente la stagione più apprezzata, resta quella con cui è più difficile avere a che fare se non si hanno gli strumenti necessari. …

Read More »

Quattro cose da evitare quando devi ristrutturare casa

Lapaura che qualcosa vada storto quando devi ristrutturare casa è uno dei “fantasmi” tipici di chi deve affrontare questo tipo di investimento.  Si tratta di un luogo comune diffusissimo e altrettanto comprensibile: parliamo in fondo dei lavori su un aspetto della propria vita fondamentale: la casa.  È importante quindi prendere …

Read More »

5 fiori da seminare a febbraio

fiori primaverili

Febbraio è il mese perfetto per seminare alcuni fiori che illumineranno il giardino nel periodo estivo. Tra le tante varietà esistenti, ecco una lista con 5 fiori da seminare a febbraio e porre a dimora con i primi caldi. Se ti interessa l’argomento, ti consigliamo di dare un’occhiata anche ai …

Read More »

Come curare le piante da appartamento in estate

Siamo pronti per partire per le vacanze e non sappiamo come gestire le piante da appartamento. Chi ha lo spazio necessario per farlo le può portare all’aperto, sperando in qualche pioggia. Il problema però non cambia, come annaffiare le piante in estate quando nessuno è in casa? Certo, si potrebbe …

Read More »

Colore pareti: quale scegliere per uno stile shabby chic?

pareti shabby chic

Siete fan dello stile shabby chic? Non vi preoccupate, ecco qualche semplice consiglio per tinteggiare le pareti di casa senza sbagliare. Lo stile shabby chic sembra non passare mai di moda. Tradotto significherebbe “trasandato chic” e indica uno stile e un uso di materiali che solo all’apparenza è trasandato. Ma andiamo con calma e vediamo quali …

Read More »