Home / Eventi e tempo libero / La nuova collezione 2022 firmata Etro

La nuova collezione 2022 firmata Etro

Lo stile Etro

Inconfondibile, all’avanguardia, bizzarro, eccentrico: lo stile Etro racchiude in sè l’essenza nomade tipica del suo fondatore con un tripudio di colori e fantasie dal fascino indiscusso. Il marchio ha come simbolo una goccia che nell’antica Mesopotamia indicava l’albero della vita.

Il trionfo alla vita e ai suoi mille aspetti è presente anche nelle nuove collezioni uomo donna 2022 del grande stilista milanese, contraddistinte dalla fantasia simbolo del suo brand, il paisley, una fantasia che caratterizza uno stile liberty dotato di design impeccabile e sempre attento ai dettagli. Linee armoniose e morbide dal taglio sartoriale spesso impreziosite da drappeggi e stampe multicolor fatti rigorosamente a mano.

La collezione uomo 2022

L’estro di Etro si evince attraverso tutte le sue creazioni; è un artista eclettico, poco conforme ai dettami tipici della moda e le sue collezioni sono sempre all’insegna della stravaganza.

La nuova collezione uomo di Etro è stata presentata a Milano durante la Milano Fashion Week 2021, annunciata al grido di “Questa collezione è per te Maestro”: infatti le proposte maschili per la primavera/estate 2022 sono ispirate alla figura di Franco Battiato, in quanto il grande musicista, nonché pensatore, ha influenzato la visione e la vita di Kean Etro.

Gli uomini 2022 di Etro sono caratterizzati dallo spirito nomade del marchio: i capi sono fluidi e nel contempo sensuali, colorati con le nuance dell’agrume e con tonalità più scure che richiamano al tramonto.

L’uomo di Etro è libero di osare, di stupire, per questo, i capi più sportivi in seta si alternano a quelli più classici realizzati in maglia, come i gilet.

Tutti i materiali utilizzati sono di origine naturale e originale, come le camicie impreziosite dai fili dorati da indossare sul pantalone stile pigiama o metallici. Il contrasto è sempre predominante nelle collezioni di Etro, per questo i capi d’abbigliamento più classici si fondono in un perfetto equilibrio con quelli più easy. Sotto i leggins possono spuntare i bermuda ricamati con simboli arcaici che si ritrovano anche sui bomber, mentre i trench sono arricchiti da messaggi d’amore.

Lo stile di Etro è fatto di simbologie, ogni dettaglio è curato per regalare al cliente quel quid in più capace di contraddistinguerlo in ogni occasione.

Anche gli accessori sono caratterizzati dalla fantasia paisley o decorati con borchie. Il guardaroba maschile 2022 di Etro è fondato sull’ottimismo e la voglia di rinascita.

Per avere contezza delle ultime novità e dello stile del brand Made in Italy,  si può ammirare la collezione Etro su jole.it, una vetrina virtuale ben fornita per dare uno sguardo attento alle proposte del grande stilista.

La collezione donna 2022

La donna di Etro 2022 è una donna attenta alle ultime tendenze, ma che volge un occhio particolare al vintage, a ciò che è passato ma che può essere rivisitato; ecco perché il brand, ispirato dalla sua storia, ha riproposto i modelli quasi iconici degli anni 80 e 90, dandogli nuova linfa, nuova vitalità.

Una collezione impeccabile, capace di catturare la curiosità di tutte le donne, che comprende una vasta gamma di giacche, abiti, capispalla, gonne, cappotti, kaftani, vestiti lunghissimi caratterizzati dalla fantasia simbolo del marchio, sinonimo indiscusso di voglia di libertà.

Le nuove proposte della collezione donna rappresentano un mix perfetto tra il vecchio e il nuovo, abbinando nuovi design ai tessuti già collaudati e sempre di gran moda. I capi di abbigliamento sono arricchiti da accessori quali bottoni, zip, cuciture , ricami, dettagli preziosi che rendono speciale l’outfit in ogni occasione, da quella più informale a quella che richiede maggiore eleganza.

I volumi sono morbidi, fluidi e leggeri, i tessuti sono di alta qualità e di origine naturale, le tecniche utilizzate sono quelle antiche della lavorazione artigianale. Il punto di forza da sempre del marchio? L’abbinamento dei colori e delle fantasia effettuata sempre con stile, grande garbo ed eleganza, perché l’obiettivo è uno: rendere unica e speciale ogni donna.

I pantaloni modello leggins, per esempio, in stampa multicolor decorata, sono un capo fashion che si può abbinare ad una blusa monocolore da indossare nelle fresche serate estive in materiale poliammide e dotato di un’ottima vestibilità, in modo da esaltare le forme femminili garantendo, però, il massimo comfort.

Non mancano i fantastici abiti lunghi nella classica fantasia paisley, con lo scollo a V, senza maniche, dotati di chiusura con zip per renderli più pratici.

Gli abiti della collezione donna Etro 2022 sono l’espressione migliore del marchio, in quanto, sono eleganti e nel contempo casual, quindi, adatti alle occasioni informali come a quelle più particolari. Sono abiti versatili, dall’alta vestibilità, i tessuti con cui sono realizzati sono Made in Italy, garantendo così l’ottima qualità.

Tra le proposte donna di Etro, non mancano le camicie, vero must del brand, perché coloratissime, leggere, fluttuanti, da indossare con facilità durante tutta la giornata. Un esempio è quella in cotone, con colletto classico, a manica lunga, nell’immancabile fantasia paisley. Perfetta con il jeans, con una gonna lunga, con un pantalone, ai fini di ottenere l’outfit più idoneo per le serate estive. Una camicia che veste benissimo, grazie anche al tessuto con cui è realizzata: cotone al 100%.

Il segno distintivo del marchio Etro, è indubbiamente la fantasia paisley, caratteristica tipica anche di tutti gli accessori, dalle borse, alle valigie ai classici e intramontabili foulard, veri e propri status symbol.

Una collezione come sempre attenta ai dettagli che comprende l’importanza dell’evoluzione ma non perde mai di vista la tradizione classica. I colori predominanti? Il rosso e il verde in tutte le loro tonalità nei tessuti che hanno reso popolare il marchio in tutto il mondo come il cashmere, la seta, il cotone, il lino.

Check Also

torta di compleanno

Idee per il 18esimo compleanno

Diventare maggiorenni è un traguardo importante, compiere 18 anni vuol dire diventare grandi ed assumersi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *