Home / Casa e giardino / 5 fiori da seminare ad Aprile
fiori aprile

5 fiori da seminare ad Aprile

Prosegue il nostro appuntamento relativo al migliore periodo per seminare i fiori.

Nello scorso articolo abbiamo parlato di quali fiori seminare a Marzo, indicando le 5 specie più importanti e apprezzate da seminare in questo mese.

Ma vogliamo volgere sempre lo sguardo al futuro e anticipare i tempi, per questo motivi vi parleremo delle specie di fiori ideali da seminare ad Aprile.

Prima di continuare nella trattazione vi ricordiamo che, qualora vogliate, potrete consultare la nostra guida su quali fiori seminare nel mese di Febbraio: una lettura che vi consigliamo per tenervi pronti in vista del prossimo anno!

Ma adesso torniamo all’argomento principale dell’articolo e scopriamo insieme quali sono i 5 fiori da piantare ad Aprile.

Ornitogalo

L’ornitogalo è un fiore semplice, simile alle margherite.

Possiamo scorgerli molto facilmente all’interno di aiuole e piccole isole verdi, anche spontanee.

Gli ornitogali sono un fiore da piantare ad Aprile, quando la primavera entra nel pieno e innesca i primi desideri d’estate, non più così lontana.

Fresia

Non poteva essere altrimenti, le fresie sono per costituzione tra i fiori tipici di Aprile: dal portamento elegante, semplici ma moderate in ogni sfumatura.

Dalle tinte pastello che spaziano dal bianco al rosso intenso, il periodo migliore per seminare le fresie è proprio nel mese di Aprile.

Non perdere tempo, Aprile è alle porte!

Calle

Le calle sono un fiore che va seminato nel mese di Aprile.

Non vi tragga in inganno l’aspetto elegante e candido, perché se pianterete soltanto quest’anno le calle, inizierete a vedere i primi fiori tra quattro anni.

Sì, l’affascinante percorso di vita di questa pianta non prevede subito la produzione di fiori e, per i primi tre anni, potrete vederne solo le grandi e verdi foglie.

Neanche a dirlo: prima li pianterete e prima godrete dei fiori!

Gerani

Il Geranio è rinomato per la sua fioritura abbondante nei mesi estivi: queste piante sono utilissime per tenere alla larga insetti fastidiosi.

Per utilità e bellezza è molto semplice scorgere sui balconi italiani numerosi e coloratissimi gerani.

Se vuoi apprezzarne la bellezza e godere dei benefici, allora il periodo giusto per piantare i gerani è nel mese di Aprile.

Begonie

Nella nostra lista dei migliori 5 fiori da seminare ad Aprile, non potevano mancare le begonie.

Basterebbero soltanto i fantastici colori per convincere a piantare questo stupendo fiore in ogni dove, ma non è finita qui!

Le begonie sono facili da mantenere e non richiedono grandi accortezze, inoltre è possibile piantarle sia all’aperto che negli spazi interni all’interno di comodi vasi.

Che viviate in un piccolo appartamento o in una casa in campagna circondata da prati, la begonia è il fiore che può soddisfare le vostre esigenze e dare un tocco di colore alle vostre giornate!

Check Also

Cose da sapere prima di acquistare una piscina gonfiabile

L’estate si avvicina e con essa arriva il caldo che rischia di rovinare ogni giornata, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *