Home / Curiosità / Il miglior modo per portare con noi il ricordo dei nostri amici a quattro zampe

Il miglior modo per portare con noi il ricordo dei nostri amici a quattro zampe

Tornare a casa e, prima di entrare, sentire già un rumore dietro la porta, inserire la chiave nella toppa sorridendo pronti ad essere sommersi da una gigantesca ondata di affetto, di coccole, di salti e di qualsiasi cosa sia la traduzione pratica del concetto di amore più puro e incondizionato. Questo è quello che succede a chi vive con un cane, che sia di piccola taglia o grande quasi quanto noi. Diversa, ma non per questo meno circondata di amore, è la vita di chi condivide la propria casa con un gatto: i gatti, infatti, hanno dei tempi diversi, magari aspettano il momento giusto, quando siamo sul divano rilassati a guardare un film, sul letto a riposarci o anche solo su una sedia: arrivano con il loro passo felino, si sistemano sulle nostre gambe o si accoccolano accanto a noi, e con le loro fusa ci dicono che ci amano e che vogliono le nostre carezze. Se poi abbiamo la tastiera di un computer lì davanti, inevitabilmente decideranno di camminarci sopra e scrivere cose tipo “khdcosdnnjj”!

La differenza fra i cani e i gatti

La differenza fra cani e gatti è evidente, anche se hanno una caratteristica in comune: migliorano le nostre vite e sono capaci di tirare fuori il lato più bello del nostro essere. Ci amano senza condizioni, riempiono le nostre giornate di corse, giochi, entusiasmo e magari anche qualche piccolo dispettuccio. Per loro siamo un punto di riferimento, con una piccola grande differenza caratteriale: i cani sono degli esseri fedeli, che legano a doppio filo la propria esistenza con la nostra. I gatti, invece, sono decisamente degli animali con un maggior livello di indipendenza, che amano avere i propri spazi, anche se poi quando sentono il bisogno di stare in compagnia, con le persone che amano, ce li ritroveremo lì alla ricerca del nostro affetto.

Come portare sempre con noi il ricordo dei nostri piccoli amici

Purtroppo, i cani e i gatti hanno un’altra caratteristica in comune che, loro malgrado, ci porterà inevitabilmente, prima o poi, a dover vivere un momento estremamente difficile: la loro vita media è estremamente più breve della nostra e, proprio per questo, un giorno lasceranno un vuoto incolmabile nelle nostre vite. Quello che possiamo fare è salutarli come meritano, per ricambiare in piccola parte tutto l’amore che sono stati in grado di regalarci. Li ricorderemo e li porteremo nel nostro cuore per tutta la vita, e sono mille i modi in cui possiamo farlo: magari con un bracciale per ricordo, oppure con una collana o anche un portachiavi, con inciso il loro nome o magari con la loro foto. Clicca qui per scoprire come poter portare sempre con noi i nostri fedeli amici.

Check Also

Le stole liturgiche, scopriamone il significato

Indice1 Simbolo e colore delle stole liturgiche1.1 Come acquistare le stole online1.2 Origini delle stole …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *