Se vi siete da poco trasferiti e la vostra casa è piccola, ci sono delle soluzioni ideali per tutti i gusti. Niente paura, ci sono diverse soluzioni adatte a migliorare la vostra casa in piccoli modi. Esistono differenti modi per poter arredare la casa nel migliore dei modi.
Indice
Ragionare in altezza
Un po’ come nella favola la principessa sul pisello, basta inserire una serie di cassetti e mensole per poter riporre facilmente tutto quello che vi serve. Vestiti, scarpe e quanto altro ancora. Avere un letto al di sopra delle righe, al sopra di tutto.
Pareti scorrevoli
Per poter abbellire la vostra piccola casa è sempre meglio adottare una soluzione del genere. Per ottenere la giusta privacy nella zona notte. Mettendo delle ottime e carine pareti scorrevoli che saranno sia belle alla propria vista ma offriranno il giusto momento di privacy per voi.
Furbi nell’arredamento
Come in ogni cosa bisogna avere astuzia, anche per l’arredamento. Per massimizzare gli spazi, bisogna spesso ragionare facendo in modo che sia tutto carino e alla perfezione, per questo motivo l’idea ideale è quella di unire sia la cucina che la zona living per creare un abbinamento perfetto ma allo stesso tempo distinti e separati.
Usare mensole di nicchia per il bagno
Se non siete troppo esigenti è sempre meglio non richiedere mensole di grandi dimensioni ma utilizzare alcune di nicchia per poter mettere all’interno lo stretto necessario. Una spazzola, un bagnoschiuma, shampoo e qualche asciugamano. Lo stretto necessario per tutti i giorni.
Mobili alternativi
Se siete degli appassionati della scrittura o della lettura o altro. Preferite avere una zona tutta vostra dove poter leggere o scrivere o fare tutto ciò che vi pare comprate dei mobili alternativi come una scrivania ed una sedia dalle piccole e giuste dimensioni.
Armadio scorrevole
Per chi ha molti vestiti avere un ottimo armadio dalle dimensioni adatte per poter mettere tutto ciò che vi serve è l’ideale. Un grande guardaroba scorrevole sembra essere l’ideale per chi è molto esigente con il vestiario. Una soluzione ideale sarebbe quello della struttura a ponte.
Il potere del bianco
Il gioco dei colori è importante e gioca non solo un ruolo di cromoterapia fondamentale per chi desidera far sembrare la propria stanza più grande del dovuto. In questo caso il bianco nonostante non sia un colore bello piace per il suo modo di amplificare il tutto ciò che gli sta attorno.
Il dono del verde
Se proprio la casa tutta bianca non vi piace potrete o abbinarla con il verde, con lo stretto contatto con la natura oppure. Potrete sia aggiungere qualche “pianta” o qualche “accessorio” di quel colore. “Per donare alla casa un aspetto più fresco e tranquillizzante.”